Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

10 SESSIONI DI TECNICHE E TATTICHE OPERATIVE DI POLIZIA 

A cura dell’Associazione Professionale IPTS 

POLIZIA GIUDIZIARIA OPERATIVA

Mercoledì 15, Giovedì 16 e Venerdì 17 settembre dalle 09.30 – 11.00  

Focus sulle attività di fermo, perquisizione, arresto e tutti gli atti di PG consequenziali. Si passerà poi alla fase pratica dove saranno illustrate le corrette procedure ed i nuovi protocolli operativi per la contenzione fisica controllata CFC, le tecniche di perquisizione, di ammanettamento e traduzione di un soggetto non collaborativo.  

POLIGONO VIRTUALE VITROCISET: L’EVOLUZIONE DELL’ ADDESTRAMENTO AL TIRO PER GLI OPERATORI DI POLIZIA

Mercoledì 15, Giovedì 16 e Venerdì 17 settembre dalle 11.30 – 13.00  

Il Poligono Virtuale di Vitrociset è il sistema trasportabile più sicuro ed evoluto di simulatori di tiro realizzato per gli operatori della sicurezza pubblica e privata. In collaborazione con Vitrociset saranno illustrate tecniche e tattiche di tiro attraverso riproduzioni di scenari reali. I partecipanti saranno chiamati ad esprimere in maniera dinamica le capacità gestionali di uno scontro a fuoco secondo un uso difensivo legittimo ed operativo dell’arma da fuoco.   

LESS LETHAL: IL TASER PER LE POLIZIE LOCALI

Mercoledì 15, Giovedì 16 settembre dalle 15.00 – 16.30    

Sessione sulla disciplina normativa e l’impiego del Taser per le Polizie Locali. I partecipanti saranno attivamente coinvolti in un workshop unico con simulazioni d’uso e procedure operative di utilizzo del Taser. Finalmente in Italia lo strumento per gli Operatori di Polizia alternativo ed integrato alle armi da fuoco.   

LE CRITICITA’ OPERATIVE: PROCEDURE E PROTOCOLLI OPERATIVI CON I NUOVI STRUMENTI PER LA SICUREZZA INTEGRATA DEGLI OPERATORI DI POLIZIA LOCALE 

Mercoledì 15, Giovedì 16 settembre dalle 17.00 – 18.00  

Dall’analisi degli scenari reali di filmati riguardanti le criticità operative. La sessione operativa sarà incentrata sulle procedure e sull’impiego dei nuovi strumenti di autotutela e le nuove tecnologie per gli operatori di Polizia Locale. 

Al termine di ogni sessione sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valido ai fini professionali. 

Sessioni a cura del M.T. Cristiano Curti Giardina Presidente IPTS, coadiuvato dal Team Istruttori di Tecniche e tattiche Operative della Associazione Professionale International Police Training System in collaborazione con Enbital FP – ANVU e Fondazione ASAPS. 

Gli Iscritti ANVU e ASAPS, ferme le disponibilità del numero chiuso nel rispetto delle disposizioni Covid, potranno accedere gratuitamente alle sessioni IPTS

Partners Ufficiali IPTS

APRI LA LOCANDINA
ISCRIVITI ON LINE
PRENOTA IL PASS VISITATORI