Sessioni IPTS a “Le Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana” Riccione 20-21-22 settembre 2018

Caricamento Eventi

10 Sessioni di Tecniche e Tattiche Operative a cura della IPTS dal 20 al 22 settembre per la 37^ Edizione de “Le Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana” presso il Palacongressi di Riccione.

Sul tema della Sicurezza Urbana l’Associazione Professionale IPTS di concerto con Maggioli proporrà i nuovi moduli formativi rivolti alle Polizie Locali. Per ogni sessione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valevole ai fini professionali. Saranno messi a disposizione dei partecipanti strumenti ed i simulacri necessari per la parte pratica.

SESSIONI PO2 – QO2 – RO1 ORE 09.30-11.00

Le nuove frontiere del terrorismo in Europa. La gestione preventiva ed operativa degli eventi critici. Le attività operative per la Safety e Security in materia di antiterrorismo che coinvolgono le Polizie Locali.

SESSIONI PO3 – QO3 – RO2 ORE 11.30-13.00

Procedure e protocolli operativi per la gestione di soggetti armati. La comunicazione operativa efficace e l’analisi tattica della “De Escalation”

SESSIONI PO5 – QO4 ORE 15.00-16.30

Le nuove tecniche operative con gli strumenti di autotutela e Dpi per le Polizie Locali: Spray OC – Bastone estensibile PRG580 – Scudo Tso – Gap – Focus operativo sull’uso dei Taser

SESSIONI PO6 – QO5 ORE 16.30-18.00

Procedure e protocolli operativi per le attività di controllo e di ispezione personale e veicolare nei posti di sicurezza e negli accessi in aree sensibili in materia di antiterrorismo

Sessioni a cura di M.T. Cristiano Curti Giardina Presidente della I.P.T.S.

Training Operativo tenuto dallo Team Istruttori IPTS Italia di Tecniche e Tattiche Operative

Per Iscriversi clicca qui  https://www.legiornatedellapolizialocale.it/riccione/iscriviti/

In collaborazione con ANVU e Fondazione ASAPS  a cui sarà garantita per gli associati la partecipazione alle sessioni IPTS.

Partners Ufficiali IPTS: VEGA HOLSTERGORE TEXSOLDINIAVIGILONEUROCOM TELECOMUNICAZIONIDEFENCE SYSTEMSFOCACCIA GROUPCROSS CONTROL