Abbiamo testato Il nuovo dispositivo multifunzione che ha superato i test del Banco Nazionale di Prova per i lettori di Crocevia. E’ il nuovo dispositivo di protezione per le Polizie Locali (idoneo in realtà per tutte le Forze di Polizia)  denominato PRG 580. Questo strumento multifunzione ha superato le prescrizioni richieste dal Ministero dell’Interno per l’ottenimento della qualità di “non offensività”.

Quali sono le caratteristiche riscontrate:

Il bastone estensibile mod. “PRG580®” è realizzato in nylon e fibra di vetro, dal peso di 226 gr., con diametro delle sezioni dello stelo 10,6 e 18 mm, una lunghezza esteso 579 mm e una lunghezza chiuso 280 mm., è uno strumento composto da tre segmenti, bloccabile in posizione estesa, con la possibilità di montare accessori per agevolare le operazioni di soccorso e le attività di Polizia Stradale.

Un dispositivo leggero ma allo stesso tempo pratico e resistente. Lo abbiamo testato su diversi materiali, da quelli assorbenti a quelli rigidi fino a testare l’impatto e la resistenza su mazze di acciaio di diametro di 8cm. Una vera sorpresa notare la resistenza del nylon e della fibra di vetro. Praticità ed utilità nell’assistere l’operatore nell’attuazione di procedure difensive e nell’applicazione di tecniche di contenzione e controllo di un soggetto armato.

(l’intero articolo è online per gli abbonati http://www.preview.periodicimaggioli.it/browse.do?id=19 )

Diritti riservati – Crocevia n.6 2017  – Ed. Maggioli