Che i legami professionali fossero stati sempre ottimi con gli amici dell’ASAPS è cosa nota a tutti, ma con la nuova Fondazione ASAPS si è voluto definire un vero e proprio protocollo di partnership. La spinta propulsiva, se così si può definire, non poteva che arrivare da Prof. Ugo Terracciano, indiscusso professionista e stimato relatore. Siamo onorati della scelta della Presidenza ASAPS di annoverare la IPTS tra le associazioni, volte alla formazione professionale degli Operatori di Polizia, tra i partner della neo fondazione.

Il vasto programma della Fondazione ASAPS per la Sicurezza stradale e urbana cercherà slancio anche nella realizzazione di una piattaforma di e-learning e di crowd founding. La novità di particolare rilievo è che, proprio grazie all’allargamento della compagine sociale, l’ASAPS non si limiterà più alla sola sicurezza stradale, ma allargherà la sfera delle sue competenze al più vasto orizzonte della Sicurezza Urbana.

Il nostro Presidente Cristiano Curti Giardina in una nota ha espresso grande stima per il Prof. Ugo Terracciano e indiscussa ammirazione per l’attività di informazione che da anni porta avanti l’ASAPS in tutte le sue espressioni, non ultima la campagna dell’Osservatorio “Sbirri Pikkiati” che la nostra associazione segue con particolare interesse. Siamo certi, aggiunge CCG, che il contributo professionale sarà reciproco e che si apriranno nuovi temi di approfondimento formativo tecnico-operativo in relazione proprio ai principi costitutivi della neo fondazione volti a fornire tutti gli strumenti utili per una maggior sicurezza dei cittadini e degli operatori di Polizia.

La Segreteria IPTS